Corsi

  • Corso di tornitura

    0 Lezioni in

    Il corso di tornitura viene impostato prevalentemente sulla conoscenza e l'utilizzo degli utensili ed inserti, si propone di fornire alle varie figure che gravitano nell’officina, gli elementi necessari per gestire la macchina utensile, sfruttando nel migliore dei modi gli inserti e le attrezzature. Si partirà dall'obiettivo primario dell'asportazione ossia la produzione e quindi il volume di truciolo, per poi affrontare tutti gli aspetti legati ai parametri di taglio, quali la profondità di passata, l'avanzamento e la velocità di taglio. Verranno fornite le informazioni tecniche per la scelta corretta dei parametri sulla base della lavorazione e del materiale da lavorare. Si passerà poi alla descrizione degli utensili di tornitura e gli aspetti geometrici dell'utensile che ne influenza il processo di formazione del truciolo. Corso fondamentale per tutti gli operatori di tornio che consente di prendere piena coscienza di tutti gli aspetti tecnici legati alla tecnologia di asportazione truciolo in tornitura.

  • Corso Heidenhain cicli SL

    0 Lezioni in

    Corso Heidenhain indirizzato alla programmazione dei cicli SL. Grazie ai potentissimi cicli SL imparerete a vuotare tasche con figure complesse, anche ottenute dalla somma booleana di più figure. Sempre grazie hai cicli SL conoscerete il modo più veloce e sicuro per eseguire le ripetizioni in Z di un profilo come metodo alternativo alle Label o alla parametrica. I cicli SL sono poco conosciuti ma sono fondamentali per la programmazione Heidenhain.

  • Corso sull'uso e l'operatività Siemens 840D

    21 Lezioni in 135,00 92,00

    Il corso di operatività e uso del controllo numerico Siemens 840D affronta tutti gli aspetti legati all'utilizzo del  controllo numerico. Partendo dalla descrizione dei pulsanti Siemens e dal pannello operatore, verranno poi descritte le funzioni di operatività necessarie per eseguire tutte le procedure più comuni, come ad esempio l'azzeramento utensili, l'origine pezzo e l'avvio di un programma in automatico. Si tratteranno anche aspetti operativi molto approfonditi e avanzati (TEACH IN, ripartenze del programma, ecc).

  • Corso di programmazione Heidenhain base

    13 Lezioni in 125,00 95,00

    Corso CNC online di programmazione Heidenhain in cui vengono descritte le nozioni base di programmazione testo in chiaro. Questo corso CNC è adatto a chi si approccia per la prima volta alla programmazione Heidenhain. Oltre alle lezioni video, il nostro corso CNC è ricco di approfondimenti nei quali si troveranno preziosi consigli per coloro che già programmano in linguaggio Heidenhain.

  • Corso di programmazione asse C e asse Y

    11 Lezioni in 95,00

    Corso CNC online di programmazione FAGOR 8065 asse C e asse Y. Il corso affronta tutti gli aspetti di programmazione legati alle lavorazioni eseguite con utensili motorizzati eseguite con asse C e asse Y con controllo FAGOR 8065. Si tratta di un corso CNC online approfondito in cui si parte dai concetti più semplici di programmazione con il supporto dei cicli conversazionali, fino ad arrivare alla programmazione con asse C e asse Y in linguaggio ISO.